Il team di Skyvillage lavora costantemente per elaborare iniziative nuove e vantaggiose che possano portare un concreto risultato in termini di efficacia e di efficienza alla struttura ricettiva con la quale collaboriamo.
Seguendo i trend del mercato – e riflettendo riguardo la crescente importanza del mondo digitale nell’intera filiera del settore turistico – abbiamo lavorato sull’idea di poter inserire, all’interno dello staff di animazione, una figura che possa occuparsi di tutto ciò che concerne l’ambito del web, dei social e, più in generale, della digitalità: l’animatore/influencer.
Cosa fa l’animatore influencer
Tale figura ha un molteplice scopo:
Incrementare e gestire seguito delle pagine social della struttura e di quella dell’agenzia. Attraverso iniziative originali e organizzate, infatti, l’animatore/influencer lavorerà attivamente per promuovere la struttura generando un incremento di follower, like e traffico sui canali social della stessa. Come è noto, un incremento di tali fattori contribuisce alla notorietà del Brand Name della struttura, fattore di non poco conto quando si parla di conversioni tra raccolta di informazioni e prenotazioni.
Catturare l’essenza dell’esperienza nella struttura turistica, producendo materiale come foto e “stories che possono essere utilizzate su più canali.
Incrementare la Brand Reputation della struttura, monitorando l’andamento delle recensioni sulle diverse piattaforme (TripAdvisor, Booking, Google, Facebook e le altre) e incentivando la produzione di recensioni positive da parte dei clienti maggiormente soddisfatti dei servizi offerti dalla struttura.
Evidenziare la sinergia tra la struttura e l’agenzia di animazione, incrociando (tramite tag e hashtag) le due realtà rafforzandone l’immagine di unione e sincronia.
Per poter svolgere un ruolo così complesso, ne siamo consapevoli, sono necessarie conoscenze specifiche che spaziano dalla semplice dimestichezza nell’utilizzo delle piattaforme sociali alla competenza nelle dinamiche del web marketing e nella promozione. Per questa ragione ci avvarremo di una struttura di formazione realizzata ad hoc per tali figure. Le stesse, inoltre, saranno selezionate con cura tra coloro che già dimostrano di essere in possesso, non solo di un folto seguito sui social, ma di avere propensione al lavoro, attitudine al mondo dell’animazione turistica e volontà di crescere sotto il profilo professionale.