Natale con le promoter Natalizie

Manca ormai poco all’inizio delle festività natalizie e, soprattutto in questi tempi caratterizzati da chiusure forzate, le realtà commerciali auspicano di avere la possibilità di incrementare il proprio fatturato e di sfruttare al meglio l’opportunità per avvicinare nuovi clienti e trovare nuove soluzioni e possibilità. Di solito, in questi tempi, ci pervengono molte richieste da parte delle più variegate realtà commerciali per chiederci la possibilità di fornire loro promoter natalizie per sponsorizzare la loro attività nel corso delle festività. La figura del promoter è quella di un professionista che si occupa di marketing diretto, sponsorizzando i prodotti e il brand della realtà per cui opera tramite la modalità face-to-face, che prevede il contatto diretto con il cliente.
Nonostante il periodo storico in cui viviamo, siamo fermamente convinti che una promoter natalizia possa rappresentare, oggi più che mai, una leva importante che può incidere positivamente sul tuo business natalizio.
Perché? È presto detto!
Innanzitutto, siamo alle porte del Natale, una festività caratterizzata dal calore umano e dall’amore degli affetti più cari. Dopo un’annata come questa, ne siamo certi, le persone hanno bisogno, forse ancor più che in precedenza, di credere nei sogni e nella magia che il Natale trasmette. Ma come si fa a far credere nei sogni? Attraverso i dettagli. Una promoter professionista, che veste i panni di una mamma Natale, può dare un tocco di allegria e colore al tuo locale commerciale, contribuendo a generare quei piccoli attimi di spensieratezza di cui le persone hanno bisogno.
Il momento dell’acquisto, e colore che masticano le basi del marketing e delle vendite lo sanno bene, assume oggi un valore esperienziale e non si limita solo al mero atto dell’acquisto. Una promoter Natalizia – inserita in un contesto di altri piccoli dettagli, come ad esempio l’utilizzo di luci o di addobbi particolari – può fare tanto in questo senso.
Inoltre, l’uso consapevole del marketing diretto tramite promoter Natalizie, può incrementare sia in termini qualitativi che in termini quantitativi la brand knowledge, ossia la conoscenza del marchio, elemento fondamentale, soprattutto quando si lavora su territori ben delimitati, come quelli delle realtà cittadine e/o di quartiere.
Un’ultima riflessione.
Il cliente, dopo un periodo di “reclusione” e di tensione, secondo voi, sarà più invogliato ad acquistare in un negozio che si è “arreso” o in uno che mostra energia, gioia, vitalità, dinamicità? Sarà più invogliato ad acquistare in un negozio che propone, nel periodo natalizio, la sua immagine tradizionale, oppure in uno dove viene accolto da un sorriso smagliante di una gentile mamma Natale?

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