Gli spettacoli targati SkyVillage! Intervista a Mago Marco!

Bentornati sul nostro blog, oggi vogliamo presentarvi un altro dei nostri spettacoli speciali che quest’anno allieteranno il pubblico delle nostre strutture partner. Per fare ciò abbiamo scelto, ancora una volta, la formula dell’intervista.

Buona (MaGiCa) Lettura!

Ciao Marco. Siamo molto felici di poter parlare con te oggi per raccontare ai lettori del nostro blog del tuo percorso e della nostra collaborazione. Partiamo subito:

1) Parlaci di come è nata la tua passione per la magia

La passione per la magia è nata in me all’età di 8 anni quando, nello storico negozio di cornici sotto casa mia, vidi un prestigiatore fare alcuni giochi con delle monete. Da quel giorno lui divenne il mio idolo, gli telefonavo tutti i giorni invitandolo a casa mia a fare dei giochi e ad insegnarmi qualcosa. Rino, così si chiamava il primo mago che ho conosciuto e ancora oggi stimo,  è stato il mio primo maestro!!
Successivamente acquistai in edicola la rivista magica “Stupire”; erano gli anni ’80, la rivista era una vera e propria innovazione, conteneva le  spiegazioni di tanti giochi di prestigio e molte nozioni di storia della magia. Nel 1987 conobbi il club magico lucano, successivamente, dopo un esame accurato con il delegato di zona, mi fecero iscrivere al Club magico italiano. Nel 2004 ho fondato LUDIMAGIC (www.ludimagic.com )una ditta individuale che si occupa di spettacoli di magia e divulgazione dell’arte magica, affiancata dall’Associazione culturale “I giardini delle illusioni “,di cui sono direttore artistico.
Ancora  oggi, per migliorare costantemente la formazione, dopo più di 25 anni di magia da professionista, frequento congressi ed incontri tra professionisti tutti gli anni, sia in Italia che all’estero.

2) So che ogni anno organizzi un’importante manifestazione del settore. Raccontaci qualcosa a riguardo.

Dal 2008 l’associazione culturale” I giardini delle illusioni”, di cui sono direttore artistico, organizza in Basilicata diversi eventi inerenti la cultura magica tra i quali “Magia nei sassi” a Matera, giunto alla quarta edizione e “Potenza magica- Gran galà della magia”, che si tiene nel capoluogo tutti gli anni durante le festività natalizie, ormai giunto all’ottava edizione. La prima, svoltasi al teatro Francesco Stabile di Potenza nel 2008, ha visto come special guest il famoso prestigiatore internazionale Tony Binarelli. Negli anni sul palco di “Potenza magica” si sono esibiti artisti di fama internazionale nei vari settori dell’arte magica che spaziano dalla manipolazione alle grandi illusioni, non trascurando momenti di comicità e di coinvolgimento per il pubblico. Uno  degli obiettivi fondamentali della nostra associazione infatti è diffondere la cultura dell’arte magica a 360°

3) Come è nata l’idea di collaborare con la SkyVillage?

L ‘idea di collaborare con  SkyVillage è nata dopo un colloquio con un collega prestigiatore che ha già lavorato con voi .In piena pandemia lui mi informò che questa agenzia cercava delle figure analoghe al mio lavoro. Quindi ho deciso di accettare questa proposta per portare un po’ di magia con spettacoli e laboratori presso le vostre strutture ricettive.

4) Un’ultima domanda: che emozione ti dà esibirti davanti al pubblico?

Nonostante mi esibisca in pubblico da quasi 30 anni, è sempre un’emozione trasmettere la mia arte agli altri, soprattutto trasferire al pubblico emozioni e lasciare il ricordo di aver trascorso dei momenti magici.

Ringraziamo Mago Marco per la disponibilità e vi diamo appuntamento presso le nostre strutture per delle serate indimenticabili all’insegna della magia!

 

Leggi anche:

Buon anno nuovo!

…è stato un anno incredibile. Nonostante le difficoltà che…

Entra nel mondo di Skyvillage

Menu